Irgiz, prende fuoco un autobus: 52 morti
L’incidente è avvenuto nel nord-ovest del Paese questa mattina. Le vittime sono tutte di nazionalità uzbeka. Sono riuscite a scappare solo cinque persone.
Astana (AsiaNews/Agenzie) – Sono 52 le persone rimaste uccise in un incidente che si è consumato nel nord-ovest del Paese, quando un autobus ha preso fuoco, alle 10:30 locali di questa mattina. A comunicarlo è il Ministero degli interni.
La vettura ha preso fuoco nel distretto Irgiz della regione di Aktobe, sul tragitto Samara-Shymkent, una strada lunga 2.200 km. Secondo i media locali, il mezzo trasportava cittadini uzbeki diretti o provenienti dalla Russia. Delle persone a bordo, 55 passeggeri e due autisti, solo cinque sono riuscite a scappare, assistite subito da squadre di soccorso giunte sul luogo.
Le vittime non sono ancora state identificate e non si hanno notizie sulla causa dell’incendio. È stata attivato un numero verde di emergenza per permettere ai parenti preoccupati di chiedere informazioni. Al momento sono presenti sulla scena soccorritori, poliziotti, medici e psicologi.