India: incinta della terza figlia, rifiuta l’aborto. Il marito la uccide
di Nirmala Carvalho
Le femmine sono considerate un peso, e lo squilibrio di genere ha raggiunto il massimo livello dall’anno dell’Indipendenza: 914 bambine ogni 1000 bambini. La legge vieta l’esame agli ultrasuoni per conoscere il genere del nascituro, ma viene aggirata facilmente. “Il pregiudizio di genere è un male sociale profondamente radicato”.
Mumbai (AsiaNews) – Un uomo è accusato di aver picchiato a morte sua moglie, incinta di sei mesi, dopo aver saputo che il feto era quello di una bambina. Il delitto è avvenuto nell’area di Shankarmut a C Bellagal Mandal m a Kurnool, nell’Andra Pradesh.
La coppia aveva già due bambine, e dopo che gli esami hanno rivelato che la donna stava portando in grembo una terza femminuccia il marito l’ha percossa a morte. Prakash Chari, questo il nome dell’uomo, ha intimato a sua moglie di abortire. Ma la donna si è rifiutata, e durante la discussione, il 10 maggio scorso, l’ha aggredita fisicamente. I vicini sono accorsi per fermarlo, e hanno portato subito la donna ferita gravemente a un vicino ospedale, ma invano. E’ morta in seguito alle ferite il giorno seguente.
Vedi anche