Imprenditore cristiano: Giovani e crescita, l’India è il luogo più sicuro per investire
Mumbai (AsiaNews) - Popolazione giovane ed entrate in costante crescita: sono questi i fattori che rendono l'India un luogo sicuro in cui fare investimenti. È quanto afferma ad AsiaNews Clifton Desilva, imprenditore cristiano e direttore di Altina Securities (una società di consulenza finanziaria), commentando alcune recenti dichiarazioni di P. Chidambaram, ministro indiano delle Finanze, intervenuto il 21 novembre scorso a un convegno della South Asian Diaspora a Singapore.
Il leader politico ha affermato che "l'India è una destinazione interessante e sicura per gli investitori stranieri, dal punto di vista macro-economico e micro-economico". Secondo il ministro, il Paese "offre agli investitori una varietà di possibili affari. Sono in porto molti progetti nel settore energetico di gas e petrolio. Inoltre, abbiamo un tasso di crescita potenziale dell'8%".
Desilva è d'accordo con la visione positiva di Chidambaram. "L'India - spiega ad AsiaNews - è un Paese molto vasto, con una popolazione giovane carica di aspirazioni. I problemi avuti negli ultimi due anni sono di natura temporanea, e la prospettiva a lungo termine appare luminosa. Investimenti e consumo sono fondamentali: una volta che il ciclo degli investimenti sarà avviato, l'India vivrà una forte crescita".
Desilva ha iniziato la sua carriera nel 1978. In oltre 30 anni è stato broker e si è occupato di investimenti bancari, ricerca equa e gestione finanziaria. Nel 1993 ha fondato la Altina Securites, proponendo l'equità come modello di investimento. (NC)
20/11/2017 13:31
30/08/2019 09:02