Il card. Ranjith a Tewatta per la giornata dei bambini
In migliaia con l'arcivescovo di Colombo alla basilica nazionale di Nostra Signora di Lanka. Il messaggio ai ragazzi: "Non misurate la vita che Dio vi ha donato con gli standard che esistono a livello sociale. per Lui ciascuno di voi conta".
Colombo (AsiaNews) - Presso la Basilica nazionale di Nostra Signora di Lanka, a Tewatta, si è tenuta sabato la 75a Giornata dei Bambini dell'arcidiocesi di Colombo, guidata dal card. Malcolm Ranjith. L’incontro - incentrato sul tema "Bambini, siete un dono del Signore" - ha visto insieme migliaia di piccoli che hanno avuto l’occasione per mostrare i propri talenti nelle attività nelle diverse lingue: sinhala, tamil e inglese.
“Non misurate la vita che Dio vi ha donato con gli standard che esistono a livello sociale – ha detto ai ragazzi il card. Ranjith -. Dio crea ogni bambino con uno scopo e un obiettivo speciale a cui lo prepara fin dall’infanzia. Siamo tutti uguali nell'amore di Dio, ma ciascuno con una propria vocazione. Più siamo aperti a questo particolare viaggio, più permettiamo a Dio di realizzare il suo sogno nella nostra vita”.
“Non dovete mai guardare il vostro amico e sottovalutarvi perché non potete fare nulla – ha sottolineato ancora l’arcivescovo di Colombo -. Non pensate mai che la vostra vita non conta”. E a questo proposito il card. ha presentato ai ragazzi le figure di alcuni santi giovanissimi: da san Tarcisio, che riteneva compiere la volontà di Dio da affrontare il martirio, a san Domenico Savio, che ha vissuto una vita costruita intorno all’Eucaristia. E poi Teresa di Lisieux, il piccolo fiore di Gesù, fino a Carlo Acutis, un ragazzo italiano di oggi, nato negli anni Novanta che la Chiesa ha proclamato beato”.
Infine, dopo la benedizione con la statua di Nostra Signora di Lanka, la giornata si è chiusa con lo spettacolo delle rappresentazioni proposte dagli studenti.