15/07/2009, 00.00
SRI LANKA
Invia ad un amico

I cattolici chiedono alla Madonna di Tewatta pace e prosperità per lo Sri Lanka

di Melani Manel Perera
Nella festa dedicata alla Rosa Mistica 300 devoti, tamil e singalesi, hanno visitato il Santuario di Nostra Signora di Lanka a Tewatta.Una tradizione che si ripete da 15 anni.
Tewatta (AsiaNews) - I cattolici dello Sri Lanka si affidano alla Madonna per ottenere la pace e la prosperità nel Paese. A documentare la devozione e l’affidamento dei fedeli tamil e singalesi alla Vergine, non c’è solo il Madhu festival che il 15 agosto si celebra nell’omonimo santuario mariano e che sta già impegnando nei preparativi le varie diocesi del Paese. Il 13 luglio, in occasione della festività dedicata alla Rosa Mistica, oltre 300 devoti delle parrocchie di Colombo hanno partecipato alla celebrazione organizzata al Santuario di Nostra Signora di Lanka a Tewatta.
 
Gihan Nanayakkara, della parrocchia di Dalugama a Kelaniya, racconta ad AsiaNews il suo impegno per organizzare la festa che da 15 anni rappresenta ormai una tradizione per molti devoti. “Da 10 anni organizzo la festa della Rosa Mistica e della Divina Misericordia in diverse chiese di Colombo. Ho incontrato molte difficoltà nella preparazione di questi due momenti, ma per l’affezione alla nostra madre Maria faccio tutto questo con grande devozione”.
 
P. Shelton Dias, durante la messa a Tewatta, ha invitato i fedeli “ a non dubitare mai della presenza mediatrice della Madonna” e a “invocarla ogni giorno” poiché “la nostra madre Maria è la via più sicura per giungere a Cristo”.
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Sri Lanka, attacco a chiesa cattolica, sospetti sugli estremisti buddisti
09/12/2009
Cattolica srilankese: Ho sentito la voce di Maria Rosa Mistica e ho perdonato
14/10/2016 12:58
La storia di Christine Francisca, una vita benedetta dalla Madonna di Tewatta
29/08/2013
Card. Ranjith ai malati: ‘Preghiamo perché anche il nostro Paese guarisca’
28/08/2023 12:20
La Madonna di Tewatta accoglie pellegrini e malati per la benedizione
31/08/2009


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”