14/01/2015, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Delhi, dissacrata la grotta della Madonna in una chiesa cattolica

di Nirmala Carvalho
La polizia ha arrestato i tre colpevoli, forse di religione sikh. Per il presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), il gesto è legato alle imminenti elezioni di Delhi: "Alcuni cercheranno di polarizzare i voti sfruttando le appartenenze religiose".

Mumbai (AsiaNews) - Questa mattina la grotta mariana della chiesa Nostra Signora delle Grazie a Vikaspury, quartiere di New Delhi, è stata dissacrata. Grazie ai video delle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso la fuga di tre uomini con turbante da sikh, la polizia ha già identificato i colpevoli.

"I vandali - spiega ad AsiaNews Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic) - sono arrivati alla grotta intorno alle 4:20 del mattino. È stato un piano ben ordito: uno ha rotto il vetro, un altro ha buttato a terra la statua della Madonna e insieme l'hanno distrutta".

Secondo il leader cristiano, la dissacrazione è legata alle future elezioni per la nuova Assemblea legislativa di Delhi, che si terranno il prossimo 7 febbraio. Due giorni fa la Commissione elettorale ha annunciato la data.

"Con le elezioni di Delhi dietro l'angolo - sottolinea il presidente del Gcic - alcuni cercheranno di polarizzare i voti sfruttando le appartenenze religiose. Questo è un colpo terribile all'armonia sociale, alla tolleranza interreligiosa e al mutuo rispetto".

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Appello al governo indiano: a Natale proteggere i cristiani
18/12/2018 10:43
Mons. Machado: La polizia si lascia influenzare dai fondamentalisti che vengono da fuori
07/03/2020 10:47
Mons. Machado: Rimettete la statua di Cristo, strappata a forza dal cimitero cristiano
04/03/2020 11:48
Karnataka, demolita una grotta con la statua della Madonna
01/10/2018 08:56
Card. Gracias: Statue della Madonna vandalizzate, ferita al tessuto laico della società
20/04/2015


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”