Chongqing, bambini dell’asilo accoltellati e feriti da una donna
Feriti 14 bambini. Forse la donna aveva rimostranze contro il governo. Attacchi contro i bambini nelle scuole sono molto frequenti.
Chongqing (AsiaNews/Agenzie) – Almeno 14 bambini sono stati feriti stamattina con colpi di coltello in un asilo a Chongqing, nel distretto di Banan. I bambini stavano compiendo degli esercizi fisici nel cortile dell’asilo Yudong New Century, quando una donna li ha colpiti con un coltello da cucina.
La donna 39enne, di nome Liu, è stata portata via dalla polizia. I bambini sono stati trasportati all’ospedale per curare le ferite.
Non si conosce il motivo dell’attacco, ma diversi social dicono che la donna era furiosa contro il governo.
In tutti questi anni attacchi contro i bambini nelle scuole sono registrati con una certa frequenza. Gli esecutori hanno spesso espresso ira verso insegnanti, verso le scuole che rifiutano i loro figli, perché il governo aveva costretto una madre all’aborto forzato, o per insanità mentale.
Nel giugno scorso, un uomo 29enne ha ferito due bambini fuori di una scuola elementare a Shanghai; lo scorso aprile nello Shaanxi, nove scolari sono stati uccisi a coltellate da Zhao Zewei, un uomo che poi è stato condannato a morte.
10/07/2019 14:21
09/07/2019 09:14