Card. Gracias: Dolore personale per il terremoto in Nepal, ora preghiere e aiuti
Mumbai (AsiaNews) – La Chiesa dell’India esprime solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto. Preghiamo per le vittime del sisma che ha colpito il Nepal e alcune zone del Bihar, dell’Uttar Pradesh e del West Bengal. In questo momento di crisi la nostra Chiesa offre ogni sostegno, aiuto, preghiere e solidarietà.
Sono stato in Nepal e ho conosciuto di persona molte aree ora devastate, incluso il complesso dei templi a Kathmandu, per questo il dolore è anche personale. Condivido la sofferenza delle vittime, delle loro famiglie e di tutti quelli che hanno riportato ferite o hanno perso ciò che era loro – in Nepal e in India – a causa di questo disastro naturale.
L’arcidiocesi di Mumbai manderà anche personale medico per assistere le vittime del disastro. Per tutta la settimana terrà speciali servizi di preghiera in tutte le chiese, le comunità religiose e gli istituti per le vittime del terremoto.
Esprimiamo la nostra solidarietà ai familiari delle vittime in questo momento di disastro naturale e di grande calamità. Preghiamo Dio per tutti quelli che sono stati colpiti da questo terribile terremoto ed esprimiamo la nostra più profonda cura e preoccupazione per loro. Incanaliamo questo nostro aiuto attraverso la Caritas India, che coordinerà le operazioni di soccorso e riabilitazione.
(Ha collaborato Nirmala Carvalho)
07/04/2017 15:32
04/04/2017 08:54