26/08/2015, 00.00
COREA DEL SUD
Invia ad un amico

Busan, per attirare turisti, la città usa autobus anfibi

I mezzi vengono dotati di eliche posteriori in modo da procedere anche sull’acqua. Gli itinerari turistici comprenderanno anche i canali e il fiume della città.

Seoul (AsiaNews/Agenzie) – La città di Busan si è dotata di bus turistici anfibi, che inizieranno l’attività a pieno regime l’anno prossimo. Lo hanno reso noto le autorità del secondo centro più popoloso della Corea del Sud. Busan non è la prima a sviluppare tale tecnologia, visto che un esperimento riuscito è stato compiuto ad Incheon (poco a nord di Seoul) lo scorso aprile.

I bus – modificati e dotati di eliche posteriori in modo da potere procedere sia sulla terra che sull’acqua – percorreranno specifici tragitti turistici, che comprendono gli scenografici canali e il fiume della città. Il percorso principale sarà lungo 15 chilometri, di cui cinque sul fiume, e toccherà le principali attrazioni del luogo: il Busan Cinema Center, la sede del Busan International Film Festival, la Shinsegae Centum City (zona di shopping), per terminare alla spiaggia di Gwangalli.

Il portavoce del porto sud-est della città spiega che “la spiaggia si trova in un’area dove il fiume incontra il mare, ha un paesaggio molto bello tutto attorno. Speriamo che Busan diventi una delle mete turistiche più conosciute al mondo”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Yoon vuole un'Authority sull'etica digitale (mentre lancia Busan per Expo2030)
22/06/2023 12:09
Ulan Batar con Seoul per lo sfruttamento dei minerali per le auto elettriche
17/02/2023 15:02
Corea, si ribalta un traghetto pieno di studenti: 2 vittime e 100 dispersi
16/04/2014
Cattolici coreani uniti contro il Progetto dei grandi fiumi
31/03/2010
La Chiesa contro il Canale voluto da Seoul: distrugge economia e ambiente
31/03/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”