Bandra, un deputato del Bjp finanzia la ristrutturazione di un convento
Ashish Shelar è membro del Bharatiya Janata Party, partito nazionalista indù. Ha offerto i propri soldi perché “qui ogni persona è accolta con favore e le suore sono al servizio della comunità”. Prarthanalaya (casa di preghiera) è un complesso che racchiude il convento delle Pie discepole del Divin Maestro e una cappella.
Mumbai (AsiaNews) – Le Pie discepole del Divin Maestro (Pddm) di Bandra, a Mumbai, hanno inaugurato oggi il progetto di rifacimento dell’asfalto del convento Prarthanalaya. Il progetto è finanziato con fondi privati di Ashish Shelar, un deputato locale del Bharatiya Janata Party (Bjp, partito nazionalista indù). Ad AsiaNews il politico afferma: “In quanto rappresentante eletto dal popolo, è mia responsabilità fare il meglio per la comunità, il vicinato e la società. Prarthanalaya è un luogo sacro di preghiera, dove ogni persona è accolta con favore. Le suore sono al servizio della società e stanno costruendo nuove comunità attraverso le loro preghiere e varie forme di attività sociali. Sono contento di offrire il mio aiuto”.
L’iniziativa risponde alla necessità di ammodernamento della struttura ed è stata subito appoggiata dal leader indù, contattato dalle suore. Prarthanalaya (casa di preghiera) è un complesso che racchiude il convento della congregazione e una cappella, aperta per l’adorazione eucaristica a tutti i fedeli, anche di religione non cristiana.
La cerimonia di inaugurazione del progetto di asfaltatura di tutto il complesso è iniziata con una breve preghiera e la benedizione di p. Michael Pinto. In seguito suor Amita Mascarenhes, superiora del convento, e suor Vimla, hanno spaccato una noce di cocco, secondo il rituale tipico indiano con cui si augura “buona fortuna”.
Oltre alle suore, erano presenti il vice sindaco di Mumbai Alka Kerkar, molti amici e benefattori. Ashish Shelar ha poi dato il via alle operazioni di scavo.
Al termine della cerimonia, p. Pinto ha benedetto la nuova grotta dedicata a Maria Regina degli Apostoli. Anche Ashish Shelar è entrato nella grotta per rendere omaggio alla Madonna. Prima di varcare la soglia, si è tolto le scarpe in segno di rispetto, poi ha posto ghirlande attorno alla statua e ha chinato il capo in atto di venerazione.
19/08/2019 12:25
19/02/2016 13:15
04/04/2024 10:42