Andhra Pradesh, un Anno per la vita consacrata "nel segno di nuove vocazioni"
Vijayawada (AsiaNews) - Un momento di riflessione e attività con cui la Chiesa "invita i religiosi a rinnovare la loro vita di consacrati, tenendo conto del bisogno di evangelizzazione e di nuove vocazioni che ha il mondo attuale". Così p. Joji Reddy, sacerdote salesiano della diocesi di Vijayawada in Andhra Pradesh, ha definito l'Anno della vita consacrata, che si aprirà il prossimo 21 novembre 2014.
In preparazione di questo periodo, insieme ad altri 160 tra sacerdoti, religiosi e suore, il p. Joji ha partecipato a un raduno, organizzato il 12 ottobre scorso presso l'auditorium del Stella Maris College.
L'incontro si è aperto con la celebrazione dell'eucarestia, presieduta da p. Jose, direttore associato del Mangalagiri Retreat Centre. Il sacerdote ha esortato l'assemblea a "ringraziare in modo costante Dio, pregare con fervore, rallegrarsi nelle benedizioni della Chiesa universale ed essere fedeli come Maria lo è stata nella sua vita di consacrazione".
Al termine della messa, sacerdoti, religiosi e suore hanno partecipato a un seminario incentrato sullo studio di "Rallegratevi", la lettera diffusa dalla Congregazione per gli istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica in occasione dell'Anno.
La sezione locale della Conference of Religious India (Cri) ha invitato le varie comunità presenti a partecipare a una specie di "gara", nella quale ciascun ordine ha dato la sua interpretazione di "Rallegratevi" attraverso canzoni, mimi, danze e scenette.
*Missionaria dell'Immacolata, congregazione femminile associata al Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME)
27/04/2018 14:57
05/05/2022 13:10
02/03/2017 12:06