È online la nuova edizione della Bibbia in singalese
Colombo (AsiaNews) - Un nuovo sito internet e una versione aggiornata della Bibbia in singalese, consultabile online da tutti gli srilankesi nel mondo. È la risposta della Ceylon Bible Society (Cbs), organizzazione cristiana ecumenica, al tema scelto da Benedetto XVI per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, dedicata a "Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione".
Il lancio della nuova piattaforma è avvenuto il 10 dicembre scorso al Bible House Auditorium di Colombo. P. Henry Silva, sacerdote cattolico e presidente del Comitato traduzioni, ha presentato il sito, definendolo "un'opportunità per tutti i singalesi di leggere la Bibbia ovunque si trovino". "Con questa iniziativa - ha spiegato Lakshani Fernando, segretario generale della Cbs - porteremo le persone più vicine a Dio, giorno dopo giorno".
Registrata nel 1812 in pieno colonialismo britannico, la Cbs è una delle associazioni più antiche dello Sri Lanka. Essa si occupa di tradurre, pubblicare e distribuire la Bibbia in tutta l'isola. Nel 2012, l'organizzazione ha compiuto 200 anni di attività. Per l'occasione, ha lanciato un progetto ambizioso: distribuire 10mila Bibbie in singalese e altrettante in tamil, in tutto lo Stato.