News
di Nirmala Carvalho

Le abitazioni sono state costruite con il contributo di due associazioni, italiana e spagnola. Il sisma del 25 aprile 2015 ha distrutto 750mila case; solo 115mila sono state riedificate. Una serie di progetti scolastici, per lebbrosi e altri bisognosi.

| 12/04/2018
| India
di Nirmala Carvalho

L’incidente è avvenuto l’8 aprile nella parrocchia di Kusumdegi, nella diocesi di Rourkela. Il sospettato parla solo il dialetto Odiya. Sajan K George: “L’aggressione ad un luogo di culto ferisce nel profondo il nostro sentimento cristiano”.

| 11/04/2018
| India

Il fenomeno è un’antica tradizione locale, dovuta all’elevato costo della dote femminile. Gli uomini vengono costretti a sposarsi sotto la minaccia delle armi. Se si rifiutano, non troveranno nessun’altra famiglia disposta a concedere in sposa la propria figlia.

| 11/04/2018
| India

Mons. Thomas K. Oommen è il moderatore della Church of South India, la seconda Chiesa più grande del Paese con 4,5 milioni di fedeli. “Il governo che segue l’ideologia della supremazia dell’Hindutva”. L’amministrazion federale “è a favore delle grandi aziende e inclemente verso i poveri”.

| 10/04/2018
| India

Il progetto è stato lanciato ieri. Almeno 70mila tra pescatori e agricoltori indigenti beneficeranno degli aiuti. L’India offre assistenza economica per un totale di 2,3 miliardi di euro.

| 10/04/2018
| India

La nuova esortazione apostolica “sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo” ha un carattere spirituale e confidenziale. Essa fa superare le barriere fra eroismo e quotidiano, consacrati e laici, cattolici e altri cristiani.  Le beatitudini come la strada controcorrente per testimoniare la fede nel mondo moderno. Gnosticismo e neo-pelagianesimo presenti nella Chiesa. I tradizionalisti e i progressisti “bergogliani”. Il diavolo non è un mito, ma qualcuno che ci avvelena “con l’odio, con la tristezza, con l’invidia, con i vizi”.

| 09/04/2018
| India
In evidenza
 

La Chiesa sudcoreana prega per il successo dell’incontro. Trovare soluzioni “concrete” ai problemi della penisola. La speranza rinata con le Olimpiadi. Si attende un messaggio di papa Francesco.

17/04/2018
 

All’Onu duro scambio di accuse fra Russia e Stati Uniti. Trump valuta l’ipotesi di un intervento, con il sostegno di Londra e Parigi. Mosca denuncia la “campagna di aggressione” contro uno Stato sovrano. Mons. Georges Abou Khazen: sull’attacco a Douma “non vi sono certezze”. Le preghiere dei cristiani per la pace nel Paese. 

 

10/04/2018
 

Nella parrocchia di Amadiya e nei villaggi circostanti vi sono 158 famiglie di rifugiati che hanno bisogno di cibo, vestiti, scarpe, sostegno scolastico, kerosene. Molte famiglie cristiane, yazidi e arabe, tornate a Mosul, sono dovute ritornare indietro. Sempre in atto la campagna “Adotta un cristiano di Mosul”.

27/03/2018
 

Nelle conferenze stampa i portavoce rispondono a domande che sono state previamente scremate e aggiustate dai funzionari. Diversi media “stranieri” in realtà sono pagati dalla Cina come strumento di propaganda. La fine dei due mandati a Xi Jinping è stata “voluta dal popolo”, ma “il popolo” non ne sapeva nulla fino a poco prima.

20/03/2018
Pakistan, un pastore protestante denuncia il clima di insicurezza tra i cristiani
Lahore, donne cristiane e musulmane chiedono uguali diritti degli uomini
Cristiani manifestano a Lahore e Karachi
Cerca nell'archivio di AsiaNews