08/04/2019, 08.35
HONG KONG-VATICANO-CINA
Invia ad un amico

Mons. Ante Jozic ferito in un grave incidente stradale

Era in Croazia, in attesa dell’ordinazione episcopale, che doveva avvenire il primo maggio, per le mani del card. Parolin. È stato nella Missione di studio della Santa Sede per la Cina negli ultimi 10 anni. A febbraio papa Francesco lo aveva nominato nunzio in Costa d’Avorio.

Hong Kong (AsiaNews) – Mons. Ante Jozic, che ha lavorato ad Hong Kong nella Missione di studio della Santa Sede per la Cina, è rimasto ferito in un grave incidente stradale ieri in Croazia, sua terra natale. Egli è all’ospedale sottoposto a cure immediate e urgenti.

La Missione di Studio ha emesso un comunicato in cui si chiede discrezione nel contattare personalmente mons. Jozic, inviando messaggi solo alla Missione di Hong Kong (xavier167@biznetvigator.com).

La Missione di Studio chiede anche preghiere per mons. Jozic, per una sua pronta guarigione, unendosi alla preoccupazione della sua famiglia.

Mons. Jozic è stato per 10 anni a capo della Missione di Studio, seguendo l’evoluzione dei rapporti fra Cina e Santa Sede e tenendo i contatti con i cattolici cinesi. Lo scorso febbraio egli è stato nominato nunzio in Costa d’Avorio. Di recente egli era ritornato in Croazia in attesa della sua ordinazione episcopale, programmata per il primo maggio a Spalato. Il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato, doveva presiedere l’ordinazione.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Il neo-vescovo mons. Ante Jozic ringrazia la Chiesa in Cina, ad Hong Kong e a Macao
17/09/2020 12:41
Mons. Kondrusiewicz va in pensione, Lukašenko prepara la sua uscita di scena
03/01/2021 22:00
Lukašenko incontra e scherza col nunzio mons. Guggerotti
18/12/2020 08:15
Mons. Kazimierz Wielikoselec, grande amico di Kondrusiewicz
07/01/2021 08:00
Kondrusiewicz si appella al nunzio, Lukashenko insulta le donne
21/09/2020 08:21


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”