26/08/2016, 11.46
FILIPPINE – ITALIA
Invia ad un amico

Cattolici di Balanga: dolore per il sisma in Italia, preghiamo per le vittime

Mons. Ruperto Santos, vescovo di Balanga e presidente della Commissione episcopale per la cura dei migranti: “Condividiamo il dolore di coloro che sono stati feriti, colpiti, resi orfani e senzatetto. Piangiamo insieme all’Italia”. Con la misericordia di Dio, “Amatrice e Accumoli sorgeranno di nuovo”.

 

Manila (AsiaNews/Cbcp) – Mons. Ruperto Santos, vescovo di Balanga e presidente della Commissione episcopale per la cura dei migranti, esprime il dolore di tutta la Chiesa filippina per le vittime del sisma che il 24 agosto ha colpito il centro Italia, estendendo le condoglianze alle famiglie ferite. Il vescovo ha aggiunto che i fedeli filippini stanno offrendo preghiere per i morti, i parenti e tutti quelli che si trovano “in un momento di prova nel disastro”.

“Siamo profondamente addolorati – prosegue il vescovo – dalle morti che il terremoto ha causato fra i residente delle aree colpite. Condividiamo il dolore di coloro che sono stati feriti, colpiti, resi orfani e senzatetto. Piangiamo insieme all’Italia”. Ora preghiamo “per sostenere il corpo e lo spirito dei sopravvissuti, la fede e la speranza dei cittadini di Amatrice e Accumoli che, con la misericordia di Dio, sorgeranno di nuovo”.

L’Italia, afferma mons. Santos, “è una casa che ospita con generosità i nostri lavoratori migranti, che lì sperimentano amore e accoglienza. Siamo sollevati dal fatto che nessun filippino sia morto nel terribile terremoto”.

Secondo l’ultimo bilancio, le vittime del sisma sono 267 e a decine sono intrappolati nelle macerie ad Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto. Il 24 agosto il Papa ha rinviato l’Udienza generale, invitando gli 11mila presenti in piazza San Pietro a pregare per le vittime. Francesco ha inoltre inviato una squadra dei vigili del fuoco di Città del Vaticano in una missione di recupero.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Dall’Iraq ai cinesi di Prato, l'Asia in campo per aiutare i terremotati italiani
29/08/2016 12:52
Vescovo di Balanga: Salviamo i 90 migranti filippini nel braccio della morte
25/02/2016 12:53
Card. Toppo: "I poveri, sempre più spesso vittime di tragedie sul lavoro"
08/09/2006
Papa: onomastico tra i terremotati, “vi sono vicino e prego per voi"
04/10/2016 12:57
Papa annulla l’Udienza: Dolore per il terremoto in Italia
24/08/2016 10:55


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”