13/10/2017, 08.37
THAILANDIA
Invia ad un amico

Bangkok, cerimonie e preghiere per il primo anno dalla morte del re

I cittadini invitati ad osservare un momento di silenzio alle 13.52, orario della morte. La cremazione reale avrà luogo il 26 ottobre. Gli ultimi preparativi per le funzioni funebri.

Bangkok (AsiaNews/Agenzie) – Ricorre oggi il primo anniversario dalla morte di re Bhumibol Adulyadej. In tutto il Paese i sudditi thai ricordano il compianto sovrano con preghiere e cerimonie religiose. Numerose funzioni sono state organizzate a Bangkok e nelle aree provinciali, in particolare alopedale Siriraj, nella capitale, dove il re è morto all'età di 88 anni.

Il primo ministro Prayuth Chan-ocha ed altri membri del governo hanno partecipato alle commemorazioni di questa mattina per ricordare il re. Il governo ha invitato i cittadini ad osservare un momento di silenzio alle 13.52, orario in cui il egli è morto.

Il suo successore, re Maha Vajiralongkorn, presenzierà ad una cerimonia reale al Gran palazzo, durante la quale deporrà una sua corona di fiori – ed un’altra per conto della regina Sirikit, moglie del defunto monarca – presso l'urna che contiene i resti di Bhumibol.

La Thailandia è negli ultimi giorni di lutto, dal momento che la cremazione reale avrà luogo il 26 ottobre. Il crematorio di Sanam Luang, una grande piazza accanto al Gran palazzo, è completato e altre preparazioni sono in corso, tra cui una prova generale del corteo funebre reale.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Bangkok, oltre 12 milioni di thai rendono omaggio al defunto re
03/10/2017 09:48
Bangkok, i resti di re Bhumibol trasferiti nel Gran Palazzo
27/10/2017 08:59
Bangkok, il Paese si ferma per la cremazione di re Bhumibol (Video)
26/10/2017 12:42
Fissata la data per la cremazione di re Bhumibol a un anno dalla morte
26/04/2017 11:28
Decine di migliaia di coreani ai funerali dell’ex presidente Roh
29/05/2009


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”