03/10/2020, 08.00
GIAPPONE
Invia ad un amico

Akashi, pannolini gratis e consigli per la famiglia

Nella prefettura di Hyogo, per nove mesi impiegati della Co-op Kobe visitano famiglie distribuendo gratis pannolini, latte in polvere, prodotti per neonati. Sono previsti colloqui con genitori e custodi dei bambini, alleviando le spese e le preoccupazioni dei familiari.

Akashi (AsiaNews/Agenzie) – Il governo della città di Akashi (prefettura di Hyogo, nella regione di Kansai, Honshu) ha lanciato dal primo ottobre un servizio di distribuzione gratis di pannolini per bambini e di cure e consigli a domicilio per le famiglie.

Impiegati della Co-op Kobe, incaricati del progetto, distribuiranno oltre ai pannolini anche latte in polvere e altri prodotti per neonati, sempre gratis, fermandosi a colloquiare con i bambini, i genitori o coloro che li custodiscono.

Il servizio è svolto una volta al mese e dura per nove mesi: dai primi tre mesi di vita dei neonati, fino al primo anno. Esso mira a sostenere la solitudine delle famiglie e soprattutto delle donne nel far crescere i loro figli; esso è anche un tentativo per far cambiare direzione all’inverno demografico in cui il Paese è avvolto.

Gli impiegati sono persone che hanno esperienza perché hanno cresciuto figli e hanno ricevuto uno speciale training. Essi non solo aiutano le famiglie alleviando le spese, ma offrono anche tempo per colloqui sul modo in cui far crescere i bambini, ascoltando le preoccupazioni dei genitori o delle bambinaie.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Tokyo, accelera ancora il calo delle nascite nei primi 6 mesi del 2022
03/09/2022 11:03
Seoul, niente bambini per il 40% delle nuove coppie
12/12/2019 09:00
Mons. You: Il Vangelo vince l’ossessione della competizione e il calo delle nascite
21/10/2017 10:07
TongTong, la 'ragazzina' creata con l'intelligenza artificiale per la Cina senza figli
19/04/2024 15:21
L’inverno demografico sta arrivando anche in Asia Meridionale
21/03/2024 11:50


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”