P. Alfredo Cremonesi beato

18/10/2019
Taungngu, presto una chiesa dedicata a p. Cremonesi

I Birmani ricordano “il suo amore incondizionato”. Il sacerdote del Pime è stato ucciso in odio alla Fede nel villaggio di Donoku il 7 febbraio 1953. Mons. Isaac Danu, vescovo di Taungngu è in Italia per prender parte alla cerimonia di beatificazione.

19/10/2019
Card. Becciu: Il beato Cremonesi, un incoraggiamento alla Chiesa del Myanmar

Celebrata oggi la beatificazione del martire nella cattedrale di Crema. Insieme al card. Angelo Becciu, erano presenti il vescovo della città, mons. Daniele Gianotti, e mons. Isaac Danu, vescovo di Taungngu (Myanmar). Oggi è il 95mo anniversario della prima messa di p. Cremonesi. Il pellegrinaggio missionario ai luoghi storici della sua vita. “Stimolo per i giovani a riflettere sulla bellezza della vocazione missionaria, vissuta con entusiasmo e totale impegno”.

17/10/2019
«Immensi desideri»: p. Alfredo Cremonesi sarà beatificato il 19 ottobre

La cerimonia presieduta dal card. Becciu si svolgerà nella cattedrale di Crema. P. cremonesi ha speso oltre 30 anni della sua vita in missione nell’allora Birmania. Era chiamato “il moto perpetuo” per la sua inquietudine e la sua passione nell’evangelizzazione. "Se nascessi mille volte, mille volte tornerei in missione". Da subito riconosciuto martire dai suoi fedeli.