Singapore, la Chiesa lancia la costruzione del "Centro della carità"
Singapore (AsiaNews) - La Chiesa di Singapore ha posato la prima pietra del Villaggio Agape, il Centro "polifunzionale dedicato alla carità" che sorgerà nel 2015 a Payoh. La Caritas della città-Stato ha accolto con gioia la decisione dei leader cattolici di dare via al progetto, che unirà diverse organizzazioni cattoliche e comunitarie impegnate nel sociale.
Alla posa della prima pietra (v. foto) erano presenti la signora Janet Ang, che guida la Commissione incaricata del progetto; l'arcivescovo William Goh; il ministro per lo Sviluppo sociale e familiare Chan Chun Sing; l'arcivescovo emerito mons. Nicholas Chia e George Lim, presidente della Caritas locale.
L'edificio sarà di quattro piani, che ospiteranno 8 delle 23 organizzazioni legate alla Caritas. Fra i servizi che saranno offerti ci sono consulenze familiari, avviamento al lavoro e assistenza legale per i più bisognosi. Ci saranno poi una sala multifunzione, una banca alimentare e un caffè. Al momento sono stati raccolti 4 dei 15 milioni di dollari necessari a completare la costruzione.
James Chow, direttore esecutivo dei Servizi cattolici per il Welfare, spiega: "Una collaborazione più stretta fra chi lavora nel sociale è molto importante. Mettendoci tutti sotto l'unico tetto del Villaggio Agape avremo modo di migliorare l'inclusione sociale, la comunicazione e la coordinazione fra le nostre opere".