Mumbai, giovani cattolici si ispirano all'Ecclesiaste per salutare l'Anno della fede
Mumbai (AsiaNews) - Due ore di danze, cori gospel e monologhi ispirati all'Ecclesiaste e a grandi temi d'attualità: così gli studenti del St. Andrew's College di Bandra, a Mumbai, hanno deciso di celebrare la festa di sant'Andrea e salutare l'Anno della fede. Ideatore dello spettacolo, svoltosi il 24 novembre scorso, è stato p. Aniceto Pereira, rettore dell'istituto cattolico.
"In questo Anno della fede - ha spiegato il sacerdote - abbiamo raccolto grazie su grazie. La nostra vita alla presenza di Dio è sempre un mistero, da grandi e da giovani. Quello che abbiamo in comune sono le domande, e tutti ne cerchiamo le risposte".
Lo spettacolo era intitolato proprio "Ecclesiaste", dal libro dell'Antico Testamento. I ragazzi hanno cantato alcuni cori gospel ispirandosi ai motti più importanti del testo, come "vanità delle vanità, tutto è vanità". I momenti di danza e canto erano intervallati da alcuni monologhi, ispirati a questioni che riguardano i giovani: divorzi, problemi in famiglia, abuso di alcool e droga, sfruttamento delle donne e suicidio.