02/01/2008, 00.00
ASIA
Invia ad un amico

“Chi è Dio?”: la domanda più battuta su Google nel 2007

La statistica mostra che su internet si svolge anche una ricerca a scopo religioso e spirituale. Birmania, cristiani nel mondo islamico, Cina e Vaticano sono le storie più “cliccate” di AsiaNews nel 2007.

Roma (AsiaNews) – Internet aiuta la ricerca religiosa: secondo il rapporto annuale  della Google Zeitgeist, nel 2007 la domanda più diffusa sul motore di ricerca internazionale è stata “Chi è Dio?”.

La domanda religiosa è stata la prima nella serie di questioni riguardanti il “Chi è…?”. Per quanto riguarda le domanda sul “Che cosa…?”, la prima in ordine assoluto è : “Che cosa è l’amore?”.

Tutto questo conferma come le domande profonde ed esistenziali siano presenti in modo massiccio anche nel web.

La Google Zeitgeist ha compiuto lo studio in base a tutte le domande inserite dagli internauti durante l’anno nel motore di ricerca. Va detto che in maggioranza le domande provengono dagli Stati Uniti, essendo questo il Paese dove internet è più sviluppato.

A questo proposito, una ricerca del Pew Internet Project mostra che negli Stati Uniti il 64% degli americani connessi alla rete usa internet con uno scopo religioso o spirituale.

Anche per AsiaNews si conferma il “trend” religioso: fra i primi 10 articoli più letti vi sono quelli dedicati ai monaci birmani; alla situazione dei cristiani in Indonesia, Pakistan e Iraq; ai rapporti fra Cina e Vaticano. Solo al 7° posto vi è un articolo di economia, dedicato alla crisi finanziaria generata dai mutui “subprime”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Seoul, inizia oggi la difesa del falso "pioniere della clonazione"
19/09/2006
Corea, la resurrezione di Cristo "spinge i fedeli al rispetto della vita"
18/04/2006
Simposio di AsiaNews: Giovani cattolici in Cina, soffocati dal lavoro e dallo studio in una società atea
16/10/2018 08:28
Il secondo anno di AsiaNews.it
01/11/2005
WhatsApp nel mirino della censura cinese
26/09/2017 11:21


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”