26/03/2005, 00.00
ASIA - PIME
Invia ad un amico

www.pime.org : le missioni PIME a portata di mouse

 

Roma (AsiaNews) – Il sito internet ufficiale del Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME), www.pime.org, è di nuovo consultabile con una nuova e più leggera veste grafica. Il sito, a breve pubblicato in 3 lingue (italiano, inglese e portoghese), è stato inaugurato il 24 marzo scorso. La giornata è di particolare significato in quanto segna il 25° anniversario del martirio di mons.Oscar Romero a San Salvador (24 marzo 1980) e l'inizio del triduo pasquale.

Oltre che nella grafica, il sito presenta delle novità anche dal punto di vista dei contenuti. P. Luigi Bonalumi, vicario generale del PIME, spiega che il sito vuol essere "uno strumento di comunicazione, in tempo reale, di quanto succede nell'Istituto e nelle missioni". Per questo al suo interno sono attive 2 aree dedicate alle notizie e alla comunicazione: un'area di "PIME news" con notizie d'avvenimenti, fatti, convegni e riflessioni aperte al pubblico; un'area di "Cronache", con notizie dalle missioni e sui missionari.

L'area "intranet", riservata ai membri dell'Istituto, è pensata come strumento per potenziare la comunicazione e la crescita all'interno della comunità PIME nei vari continenti. Il sito presenta anche i link con le varie pubblicazione dell'Istituto, tra cui AsiaNews.

Nel suo editoriale pubblicato sul sito in occasione dell'apertura, p. Bonalumi esprime la speranza che "la comunione effettiva ed affettiva che ha caratterizzato la prima comunità di apostoli attorno al Signore Gesù… possa crescere nell'Istituto e nella Chiesa anche attraverso gli strumenti che la moderna tecnologia mette a nostra disposizione".

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Una tv cristiana diffonde il Vangelo in Terra santa
22/10/2004
Festa dell’Indipendenza: la Chiesa pakistana chiede uguali diritti per tutti
14/08/2018 08:51
Papa: i media promuovano ciò che è buono e vero e denuncino il falso
17/03/2006
Insieme per dare voce all'Asia di chi non è ricco o potente
01/06/2021 08:00
P. Maestrini "missionario dell'informazione e della carità"
22/07/2006


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”