07/08/2014, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Tamil Nadu, radicali indù picchiano donne e bambini di una comunità pentecostale

Il Global Council of Indian Christians (Gcic) denuncia ad AsiaNews l'ennesima aggressione subita dalla minoranza cristiana. Un gruppo di estremisti ha interrotto un servizio di preghiera e pestato con spranghe di ferro il reverendo e i fedeli presenti.

Mumbai (AsiaNews) - "Basta con questa crescente distorsione della missione cristiana e con la violenza fisica perpetrata su persone innocenti, donne e bambini inclusi". È la condanna che Sajan K George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), esprime ad AsiaNews in merito all'ennesima aggressione subita da una comunità pentecostale per mano di fondamentalisti indù.

Il fatto è avvenuto il 3 agosto scorso a Coimbatore, città dello Stato meridionale del Tamil Nadu. Quel giorno il rev. Simon Stanley, della Apostolic Christian Church di Perur, si reca in visita dal signor Bagavathi, un fedele del vicino villaggio di Goundanur. L'uomo ha invitato il pastore perché pregasse per sua figlia di 12 anni, che si era rotta una mano.

All'improvviso un gruppo di 10 nazionalisti indù irrompe nell'abitazione, chiude la porta dall'interno e assalta tutti i presenti. Gli aggressori si scagliano anche su donne e bambini, usando spranghe di ferro e altri oggetti contundenti trovati in casa. Nell'attacco molti rimangono gravemente feriti, al punto da essere portati d'urgenza in ospedale. Il rev. Stainley è ancora ricoverato per i traumi subiti.

La polizia di Perur ha aperto un caso e sta indagando sul fatto. Due persone sono state arrestate per l'aggressione.

"I cristiani pentecostali - spiega ad AsiaNews il presidente del Gcic - sono un obiettivo facile per le frange estremiste indù, con la polizia che volta lo sguardo dinanzi alle richieste d'aiuto di fedeli vulnerabili e ignora addirittura le atrocità compiute su donne e bambini". (NC)

 

 

Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Tamil Nadu, nazionalisti denunciano un tempio indù per aver fatto entrare delle suore
15/05/2018 11:19
Leader indù contro i missionari cristiani: "Corrompono la cultura indiana"
24/11/2014
Tamil Nadu, 100 radicali indù attaccano una comunità cristiana
18/11/2014
Tamil Nadu, la polizia interrompe una Via crucis di cristiani dalit (Video)
18/04/2017 13:52
Tamil Nadu, pastore pentecostale arrestato: criticava lo yoga obbligatorio nelle scuole
31/03/2017 11:31