28/09/2012, 00.00
INDIA - SIRIA
Invia ad un amico

Suore indiane, preghiera e digiuno per la pace in Siria e le sue vittime

di Nirmala Carvalho
Le Pie discepole del Divin Maestro a Bandra (Mumbai) pregano per i loro fratelli e sorelle siriani, affinché possano presto godere di una pace duratura. Fondata nello spirito di S. Paolo, che a Damasco ha incontrato Cristo, per la Congregazione “la Siria occupa un posto speciale”.

Mumbai (AsiaNews) - "Preghiamo per le vittime delle tremende uccisioni in Siria e per il Paese tutto, affinché possa regnare una pace duratura là dove Cristo è apparso a S. Paolo". Così le Pie discepole del Divin Maestro (Pddm) di Bandra (Mumbai) inaugurano oggi una giornata di preghiera e digiuno, dedicata alle vittime della guerra siriana, nella loro Prathnalaya ("Casa della preghiera).

"Siamo devastate - spiega ad AsiaNews suor M. Valeriana, superiora della congregazione - dalla terribile situazione in cui versa la Siria, e la notizia di ieri accresce il nostro senso di disperazione. La nostra preghiera è senza sosta". "La nostra Congregazione - aggiunge - è stata fondata dal beato Giacomo Alberione, nello spirito di S. Paolo. S. Paolo ha incontrato il Divin Maestro a Damasco, e questo ci unisce in modo intimo con quella terra, che oggi è un luogo di morte e distruzione per numerosi innocenti".

Suor Valeriana spiega: "Beato Giacomo Alberione affermava che noi tutti dobbiamo considerare S. Paolo apostolo come padre, maestro, esempio e fondatore. La nostra Congregazione è nata da lui, e in lui si è alimentata ed è cresciuta. Da lui ha ricevuto il suo spirito. Se qualcuno soffre nel corpo mistico di Cristo, anche noi soffriamo. E la Siria e Damasco occupano in noi un posto speciale".

La Congregazione è stata voluta nel 1924 da don Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia paolina. La Festa di Gesù Divin Maestro è stata istituita nel 1958 dal papa, sempre per volontà del fondatore dell'istituto religioso. 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Mumbai in festa con le Pie Discepole del Divin Maestro
04/04/2024 10:42
Bandra, Pie discepole del Divin Maestro celebrano la ‘24 ore per il Signore’
09/03/2018 08:25
Bandra, Pie discepole del Divin Maestro festeggiano Nostro Signore Gesù e il Diwali (Video)
28/10/2019 08:58
Bandra, sr. Patricia e sr. Cinzia festeggiano 50 anni di vita dedicata al Signore (Foto)
19/08/2019 12:25
Mumbai: la festa delle suore che insegnano a danzare
29/03/2018 08:50


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”