11/10/2014, 00.00
COREA DEL SUD
Invia ad un amico

Seoul, la Chiesa inaugura una mostra per ricordare il viaggio del Papa in Corea

Oltre 50 fotografie dei momenti più salienti del viaggio di Francesco, i paramenti usati durante la beatificazione dei martiri e una medaglia di bronzo con le immagini di questi testimoni della fede. Sono gli oggetti che verranno esposti dal prossimo 15 ottobre.

Seoul (AsiaNews) - Una mostra fotografica, per ricordare i grandi momenti della visita di papa Francesco in Corea del Sud e per "riportare alla mente di tutti i cattolici coreani le importanti lezioni che il pontefice ha voluto insegnarci". È con questo spirito che l'arcidiocesi di Seoul si prepara a inaugurare, il prossimo 15 ottobre, l'esibizione dal titolo "Alzati e risplendi". L'evento è ospitato dal Dipartimento per le comunicazioni e i media della capitale. 

Fra le opere in mostra, oltre 50 fotografie che riprendono alcuni dei momenti "più memorabili" dei cinque giorni di visita del Papa in Corea; il messaggio autografo di Francesco alla comunità cattolica di Seoul; il tavolo e la sedia usati prima e dopo la grande messa per la riconciliazione e la pace del 18 agosto scorso. 

Nel testo, Francesco scrive: "Prego che ogni giorno voi, comunità cattolica di Seoul, possiate essere lievito del Vangelo nella città. Per favore, pregate per me. Possa Gesù Cristo benedirvi, e la Santa Vergine prendersi cura di voi". Al pubblico saranno mostrati anche i paramenti usati durante la messa di beatificazione dei 124 martiri coreani; la medaglia di bronzo con l'immagine di questi grandi testimoni della fede e altri oggetti regalati al Papa. 

Il direttore del Dipartimento, p. Matthias Hur, dice: "Attraverso questa esibizione fotografica, speriamo di riportare alla memoria i momenti più significativi della visita del Santo Padre nella nostra nazione. Preghiamo affinché tutti possano sempre tenere in mente le cose importanti che il papa Francesco ci ha insegnato: la spiritualità della riconciliazione e il perdono". 

 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Mongolia e Santa Sede aprono agli scambi culturali di ricercatori
15/01/2020 12:26
Rana Plaza, una mostra fotografica per raccontare la tragedia
28/04/2014
Corea, delegazione interparlamentare del Sud visita Pyongyang
08/02/2006
L'eredità del papa per le due Coree
14/04/2005
Daejeon, la "poltrona del Papa" finanzia una Casa per ragazze madri
30/12/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”