26/05/2020, 12.29
VATICANO
Invia ad un amico

Papa: il 30 maggio, un Rosario con i santuari mariani di tutto il mondo

Tema del rito, che sarà trasmesso in mondovisione dalla Grotta di Lourdes nei giardini  vaticani, alle 17.30, sarà "Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (cfr. At 1,14)". Si chiederà alla Vergine aiuto e soccorso nella pandemia. 

Città del Vaticano (AsiaNews) – Papa Francesco reciterà il Rosario, sabato prossimo, 30 maggio, nella Grotta di Lourdes, nei giardini vaticani, in collegamento con alcuni dei principali santuari mariani del mondo.

Tema del rito, che sarà trasmesso in mondovisione alle 17.30, sarà "Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (cfr. At 1,14)". Si chiederà alla Vergine aiuto e soccorso nella pandemia. 

L'iniziativa promossa dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, vedrà il coinvolgimento di famiglie e di uomini e donne rappresentanti dei settori più coinvolti nella pandemia, ai quali saranno affidate le decine del Rosario. A recitarle saranno medici e infermieri, pazienti guariti e pazienti che hanno subito lutti, un cappellano ospedaliero e una suora infermiera, una farmacista e una giornalista, e infine un volontario della Protezione civile con i suoi familiari e anche una famiglia che ha visto nascere un bambino proprio nei momenti più difficili, per esprimere la speranza che non deve mai venire meno.

In collegamento ci saranno santuari dei cinque continenti tra cui Lourdes, Fatima, Lujan, Milagro, Guadalupe, San Giovanni Rotondo e Pompei.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: Donne, siate libere, difendendo la vita e l'invisibile
15/08/2004
A La Vang 100 mila pellegrini in concomitanza con il Papa a Lourdes
12/08/2004
Fengxiang, 200 fedeli contro 600 poliziotti che vogliono distruggere il santuario mariano di Mujiaping
10/04/2019 08:49
Oltre 1500 devoti mariani a Tewatte per chiedere la pace
07/02/2007
Nostra Signora del Riscatto centro nazionale di pelleginaggi in Kerala
15/09/2004


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”