30/08/2019, 10.06
VATICANO - MOZAMBICO
Invia ad un amico

Papa: Dio consolidi la riconciliazione in Mozambico e in tutta l’Africa

Videomessaggio di Francesco al popolo del Mozambico, prima tappa del viaggio che dal 4 al 10 settembre lo vedrà anche in Madagascar e Mauritius.

Città del Vaticano (AsiaNews) – Dio “consolidi la riconciliazione, la riconciliazione fraterna in Mozambico e in tutta l'Africa, unica speranza per una pace solida e duratura”. Lo ha detto papa Francesco nel videomessaggio rivolto oggi al popolo del Mozambico, prima tappa del viaggio che dal 4 al 10 settembre lo vedrà anche in Madagascar e Mauritius.

“Tra pochi giorni – le parole di Francesco - inizierà la mia visita al vostro Paese e, anche se non posso andare oltre la capitale, il mio cuore raggiunge e abbraccia tutti voi, con un posto speciale per coloro che vivono in difficoltà. Vorrei lasciarvi questa certezza: siete tutti nelle mie preghiere. Non vedo l´ora di incontrarvi”.

“Come ho ricevuto (e vi ringrazio!) l'invito del Signor Presidente e dei miei fratelli Vescovi a venire da voi, così vi invito tutti ad unirvi alla mia preghiera perché Dio, Padre di tutti, consolidi la riconciliazione, la riconciliazione fraterna in Mozambico e in tutta l'Africa, unica speranza per una pace solida e duratura”.

“Avrò la gioia di condividere direttamente con voi queste convinzioni e anche di vedere come cresce la semina fatta dal mio predecessore San Giovanni Paolo II. Questo viaggio mi permetterà di incontrare la comunità cattolica e di confermarla nella sua testimonianza del Vangelo, che insegna la dignità di ogni uomo e donna e chiede di aprire il nostro cuore agli altri, specialmente ai poveri e ai bisognosi”.

“Cari fratelli e amici, so che molti di voi stanno lavorando per preparare la mia visita, inclusa l'offerta delle vostre preghiere, e vi ringrazio di tutto cuore. Invoco su di voi e sul vostro Paese le benedizioni di Dio e la protezione della nostra Madre, la Vergine Maria. A presto!”.

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa in Mozambico: per avere il ‘diritto alla pace’ imparare ad amare il nemico
06/09/2019 12:32
Papa in Mozambico: costruire la pace, ‘fiore fragile’ che richiede un lavoro duro
05/09/2019 12:12
Papa in Mozambico: accolto festosamente a Maputo
04/09/2019 19:18
Papa in Mozambico: a sacerdoti, non ‘pietrificarsi’ nella nostalgia dei tempi passati
05/09/2019 18:40
Mozambico: dai buddisti vietnamiti 20 tonnellate di cibo alle vittime del tifone
02/04/2019 12:25


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”