23/05/2019, 12.44
TURCHIA
Invia ad un amico

Nella scuola turca sarà obbligatorio lo studio della Morale islamica

Il ministero turco dell’Educazione nazionale annuncia il nuovo sistema educativo. Le lezioni di Matematica, Filosofia e Storia saranno facoltative. “È impossibile per uno studente comprendere 15-16 materie”.

Istanbul (AsiaNews/Agenzie) – Il ministero turco dell’Educazione nazionale ha annunciato che con la nuova riforma applicata all’istruzione nelle scuole secondarie, le lezioni di Matematica saranno facoltative, mentre i corsi di Letteratura turca, Cultura religiosa e Morale saranno resi obbligatori.

Il ministro Ziya Selcuk ha reso pubblico il nuovo sistema educativo, in cui il numero di materie indispensabili scenderà. I contenuti dei programmi non cambieranno e l’insegnamento di Letteratura turca, Cultura religiosa e Morale sarà obbligatorio come quello di Umanità sociale e Scienze. Allo stesso tempo i programmi opzionali, ovvero quelli lasciati alla scelta del singolo alunno, aumenteranno. Tra questi rientrano anche discipline come Filosofia e Storia.

Spiegando le ragioni per la diminuzione dei corsi obbligatori, Selcuk ha dichiarato: “È impossibile per uno studente comprendere 15-16 materie e farle proprie in maniera corretta”. Secondo il ministro, il nuovo sistema per le scuole secondarie aiuterà a personalizzare i programmi secondo le aspirazioni di ogni studente.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Jakarta, allarme bullismo nelle scuole: sei morti nei programmi di inserimento per matricole
14/08/2015
Tokyo, in tre anni ‘spariti’ 1.610 studenti stranieri
20/06/2019 12:31
Nelle aree rurali indiane più della metà degli adolescenti non sa far di conto
20/01/2024 10:23
Attivisti di Lahore: I bambini cristiani hanno diritto a studiare la Bibbia
04/04/2019 12:22
Manila, Covid-19: riapriranno 120 scuole in presenza
21/09/2021 09:01


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”