11/08/2017, 10.09
CINA
Invia ad un amico

Fujian, neonata avvolta in un sacchetto di plastica e spedita con corriere all'orfanotrofio

Il fattorino l'ha liberata  dopo aver percepito i movimenti e sentito i vagiti provenienti dal pacco. Il fatto è avvenuto a Fuzhou nella provincia del Fujian il 9 agosto scorso. La bambina, nata parecchi giorni prima, si trova in buone condizioni. La mamma, 24 anni, è stata arrestata. Non sono chiare le cause del gesto.

Pechino (AsiaNews/Agenzie) - Una bambina avvolta in una busta di plastica è stata spedita tramite corriere in un orfanotrofio. E’ viva grazie al fattorino incaricato che ha notato prima i movimenti e poi ha sentito i vagiti provenienti dal pacco che gli era appena stato affidato. Ha subito liberato l’esserino ivi contenuto e ha chiamato la polizia. Ora la mamma è accusata di abbandono della propria figlia e rischia la reclusione.

L'incidente è avvenuto a Fuzhou nella provincia del Fujian il 9 agosto scorso. Un video pubblicato sul sito del Beijing News mostra un gruppo di persone riunite intorno al bambino mentre il corriere attende l’arrivo degli agenti.

La bimba è stata portata in ospedale a Fuzhou. Un addetto dell’ospedale nel distretto di Jinan ha poi confermato al South China Morning Post che la bambina, nata parecchi giorni prima, si trova in buone condizioni.

La mamma è stata contattata dall’ospedale, ma lei e suo marito non si sono presentati. La donna, che ha 24 anni e proviene dalla provincia del Sichuan, secondo una dichiarazione di polizia rilasciata ieri, è detenuta e rischia una pena di cinque anni.

Non sono chiare le cause del gesto della giovane madre.

La vicenda ha acceso la reazione dell’opinione pubblica e i commenti dei media sono molto severi nei confronti dei genitori pur non riportando le possibili cause che hanno indotto un gesto così disperato.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Primo Capodanno a Singapore per Keyuan, orfano cinese senza orecchie
17/02/2018 10:34
Tre bambine in pianto: i genitori migranti le lasciano tornando in città a lavorare (Video)
15/02/2019 11:37
Shaanxi: bambina di 12 anni vende i suoi capelli per comprare uno smartphone e contattare la madre migrante
08/02/2018 11:40
Il ‘bambino di ghiaccio’, il volto della povertà
12/01/2018 11:25
Cina, volontari negli orfanotrofi arrestati per compravendita di bambini
24/11/2005


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”