28/02/2015, 00.00
FILIPPINE
Invia ad un amico

Chiesa filippina: contro l'aborto, sostegno alle donne in crisi e alle famiglie

Pregnancy Support Services of Asia (Pssa) terrà un seminario insieme alla Commissione per la famiglia e la vita dell'arcidiocesi di Manila e dall'associazione Coppie per Cristo. L'obiettivo è promuovere un modo "sano" di vivere la gravidanza.

Manila (AsiaNews/Cbcp) - Aiutare le donne incinte che attraversano una crisi a non ricorrere all'aborto, salvare i bambini e costruire famiglie forti. È con questo spirito che Pregnancy Support Services of Asia (Pssa) terrà il suo quarto seminario regionale di formazione ad Antipolo City, nelle Filippine, dal 6 all'8 marzo prossimi. L'organizzazione no-profit sarà affiancata dalla Commissione per la famiglia e la vita dell'arcidiocesi di Manila e dall'associazione Coppie per Cristo. La conferenza si terrà alla St. Michael Retreat House.

Il seminario si concentrerà sull'importanza della vita e dei valori familiari nella società di oggi, allo scopo di promuovere un modo "sano" di vivere la gravidanza, sostenendo l'assistenza sanitaria responsabile per donne e bambini, e sviluppando forti legami tra i diversi nuclei familiari.

L'obiettivo di Pssa è quello di ridurre gli aborti e rafforzare le famiglie in Asia, creando, sviluppando e sostenendo servizi per la gravidanza. Questi vengono forniti in centri specializzati, dove si fornisce assistenza psicologica alle future madri e si cerca - dove possibile - di prevenire le crisi e di intervenire qualora ce ne sia in atto una.

L'organizzazione no-profit è affiliata ad Heartbeat International, associazione internazionale che conta più di 1.800 centri per le gravidanze, nei quali si forniscono consulti e servizi di sostegno per spingere le donne in crisi a tenere il proprio bambino, anziché abortire.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Bangkok legalizza l'aborto fino a 20 settimane
28/09/2022 12:21
Vescovi filippini: Riforma agraria e difesa della vita per rilanciare il Paese
28/07/2008
Cattolici vietnamiti in prima linea a difesa della vita
14/02/2020 15:05
Contro l’aborto, a difesa della vita: i cattolici vietnamiti celebrano l’8 marzo
09/03/2012
La Caritas contro l’“inaccettabile strage” degli aborti in Sri Lanka
16/01/2008


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”