14/04/2021, 13.07
COREA DEL SUD
Invia ad un amico

Chiesa coreana partecipa a campagna di condivisione dei vaccini promossa dal Papa

All’iniziativa dell’episcopato hanno aderito il Catholic Lay Apostolate Council of Seoul e la Catholic Peace Broadcasting Corporation che gestiranno una raccolta fondi via telefono e lanceranno un video per informare e ispirare le persone in tutto il Paese.

Seoul (AsiaNews) - L'Arcidiocesi di Seoul partecipa alla “Vaccine-Sharing Campaign” lanciata da papa Francesco. La decisione è stata annunciata durante la messa di Pasqua dal cardinale Andrew Yeom Soo-jung, arcivescovo di Seoul, che ha esortato i fedeli a partecipare alla "campagna di condivisione dei vaccini" (nella foto: il manifesto).

Il cardinale ha ricordato che il Papa “ha chiesto più volte l'accesso universale ai vaccini contro la pandemia. Ha esortato l'intera comunità internazionale, in uno spirito di responsabilità globale, ad impegnarsi per superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini e per facilitarne la distribuzione, soprattutto nei Paesi più poveri”. “In solidarietà con la volontà del Papa – ha detto ancora - la Conferenza episcopale della Corea (CBCK) ha deciso di lanciare una ‘campagna di condivisione dei vaccini’ per sostenere la distribuzione dei vaccini COVID-19 in particolare ai Paesi poveri del mondo”.

All’iniziativa hanno aderito il Catholic Lay Apostolate Council of Seoul e la Catholic Peace Broadcasting Corporation che gestiranno una raccolta fondi via telefono e lanceranno un video per informare e ispirare le persone in tutto il Paese

La campagna è aperta a tutti e durerà fino al 27 novembre, ultimo giorno del giubileo per il 200mo anniversario della nascita di sant'Andrea Kim Tae-gon, il primo prete cattolico nativo della Corea.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Card. Yeom: la Dichiarazione di Panmunjom è speranza per una pace duratura
30/04/2018 14:31
Seoul, il governo "farà tutto il possibile" per portare il Papa in Corea
21/01/2014
Papa Francesco: Dai martiri coreani la spinta a impegnarsi nell’evangelizzazione
29/08/2013
Mons. Chung Soon-taick è il nuovo arcivescovo di Seoul
28/10/2021 13:19
Card. Yeom: La Chiesa coreana impegnata per offrire all'Asia e al mondo i frutti del Vangelo
25/02/2014


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”