08/10/2019, 08.47
INDIA
Invia ad un amico

Calcutta, inaugurato il Mese missionario straordinario in un istituto di don Bosco (Video)

di Nirmala Carvalho

L’incontro era organizzato dall’arcidiocesi e dalla comunità salesiana. È stato proiettato un video in cui viene spiegato il significato del Mese missionario, voluto da papa Francesco per rinnovare lo zelo missionario e la missione ad gentes.

Mumbai (AsiaNews) – L’arcidiocesi di Calcutta ha inaugurato il Mese missionario straordinario di ottobre 2019 con una cerimonia nell’istituto Nitika Don Bosco [una scuola tecnica]. Ad AsiaNews p. Gilbert Choondal, salesiano che opera nella diocesi, afferma: “Il programma è stato l’occasione per condividere i modi creativi con i quali possiamo osservare questo mese nelle nostre famiglie, comunità e parrocchie dell’arcidiocesi”.

L’evento inaugurale si è svolto il primo ottobre scorso e vi ha partecipato anche sr. Mary Prema, superiora generale delle Missionaria della carità (la congregazione fondata da Madre Teresa di Calcutta). L’incontro è durato circa due ore, durante le quali è stato proiettato un video creato per spiegare il Mese missionario, voluto da papa Francesco per sostenere la missione della Chiesa cattolica tra coloro che non conoscono Cristo e rinnovare lo zelo missionario della Chiesa “in uscita”.

P. Choondal racconta che “il programma è stato organizzato in collaborazione tra arcidiocesi, religiosi e salesiani”. Durante l’incontro il sacerdote ha spiegato “il significato del Mese missionario straordinario e il motivo per cui papa Francesco lo ha convocato: celebrare il 100 anni della [lettera apostolica Maximum Illud] di papa Benedetto XV”.

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Bellary, il Mese missionario straordinario ‘tempo d’incoraggiamento e preghiera’
10/10/2019 12:15
Basilica di Bandra, adorazione eucaristica dedicata al Mese missionario straordinario
07/10/2019 12:29
Arcivescovo di Vasai apre il Mese missionario straordinario: ‘Tempo di grazia per i tribali’ (Foto)
03/10/2019 11:45
Carmelitana di Baroda: Cosa vuol dire essere missionaria e suora di clausura
02/10/2019 11:50
Papa: mese missionario, farsi dono, perché ‘se non è in uscita non è Chiesa’
01/10/2019 18:32


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”