13/12/2016, 12.57
COREA DEL NORD
Invia ad un amico

Appello della Croce rossa internazionale per le vittime dell’alluvione in Corea del Nord

"C'è ancora molto da fare. Molte persone hanno perso tutto", ha detto il presidente della International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC). “Hanno bisogno di forniture di soccorso di base per affrontare i mesi invernali e sono necessarie ulteriori investimenti per ripristinare i servizi sanitari, l'approvvigionamento idrico e campagne di sensibilizzazione contro la diffusione di malattie trasmissibili”.

Seoul (AsiaNews/Agenzie) – Con l’arrivo dell’inverno migliaia di sopravvissuti alle alluvioni che ad agosto hanno colpito un lontano angolo della Corea del Nord sono nella necessità di ricevere aiuti. L’appello è stato lanciato oggi dalla International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies (IFRC).

"C'è ancora molto da fare. Molte persone hanno perso tutto", ha detto il presidente IFRC Tadateru Konoé in un comunicato stampa a seguito di una visita di 10 giorni nella zona colpita da una alluvione che ha colpito 600mila persone, lasciandone senza casa 70mila.

“Hanno bisogno – informa il comunicato - di forniture di soccorso di base per affrontare i mesi invernali e sono necessarie ulteriori investimenti per ripristinare i servizi sanitari, l'approvvigionamento idrico e campagne di sensibilizzazione contro la diffusione di malattie trasmissibili”.

Nel mese di settembre, l'IFRC aveva lanciato un appello per raccogliere 15 milioni e mezzo di dollari a favore della Croce Rossa della Corea del Nord, ma solo il 25 per cento dell’obiettivo è stato raggiunto.
 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Cristiano condannato a morte, politici Usa scrivono all’Onu
14/07/2007
Seoul: nel 2005 accolti quasi 1400 rifugiati dal Nord
24/01/2006
Pyongyang, riappare Kim Jong-un: lo davano in coma
26/08/2020 15:54
Pechino “non ha concesso nemmeno uno yuan” a Kim Jong-un
21/08/2012
Papa ai coreani a 70 anni dall'armistizio: siate profeti di riconciliazione
27/07/2023 13:48


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”