The Passion of The Christ

21/01/2015
Cina, crolla la forza lavoro: in un anno, quattro milioni in meno
L'Ufficio nazionale di statistica pubblica i dati relativi al 2014. La popolazione totale cresce, ma non abbastanza per coprire l'aumento dei pensionati e per garantire la sostenibilità del welfare, del sistema sanitario e di quello pensionistico. A rischio anche la competitività dell'export nazionale, vero motore dell'espansione economica degli ultimi 30 anni.
19/01/2015
Papa Francesco invia telegramma a Xi Jinping. I "buchi" di Xinhua sulla visita nelle Filippine
Non si conosce ancora se vi è risposta da Xi Jinping. L'agenzia statale pubblica solo cattive notizie sulle Filippine, in occasione della visita del papa. Global Times invece presenta articoli e ampia serie fotografica sulla messa di ieri.
19/01/2015
A picco le Borse cinesi. Si teme lo scoppio della bolla immobiliare
L'Autorità di vigilanza interna annuncia sanzioni contro tre importanti broker nazionali, e Shanghai cede il 7,71%: è la perdita maggiore dal 2008. Nei guai anche Shenzhen, secondo polo finanziario del Paese, che chiude a -3,41%. Problemi anche nel settore immobili, con uno dei giganti del settore a rischio default.
19/01/2015
Card. Ranjith: Il Papa ha costruito ponti di pace per lo Sri Lanka
Le parole di ringraziamento dell'arcivescovo di Colombo e presidente della Conferenza episcopale dello Sri Lanka al termine della canonizzazione di Giuseppe Vaz. Risollevarsi dopo la guerra civile è "un cammino difficile. Abbiamo bisogno delle sue preghiere e delle sue benedizioni".
17/01/2015
Papa: tifone su Leyte, costretto a rientrare in anticipo a Manila
Francesco ha comunque cercato di rispettare, seppure abbreviandoli, gli impegni previsti. Ha benedetto il Centro assistenziale per anziani e orfani a lui intitolato, ha visitato in una piccola casa una famiglia di pescatori, ha salutato i religiosi e ha pranzato velocemente con 30 sopravvissuti al tifone Yolanda. I poveri e i bisognosi "vengano trattati in maniera equa, che la loro dignità sia rispettata, che le scelte politiche ed economiche siano giuste e inclusive, che le opportunità di lavoro e di educazione vengano accresciute e che siano rimossi gli ostacoli all'attuazione dei servizi sociali".
02/01/2015
Dopo sette anni, l'Australia restituirà all'India un'antica statua di Buddha
Un miliardario statunitense aveva trafugato l'opera, di epoca Kushan, vendendola alla National Gallery of Art di Camberra. La conclusione della controversia artistica avvenuta durante il summit tenuto dai due premier lo scorso settembre.