Parole e immagini: un omaggio a Benedetto XVI
Dal saluto rivolto ai fedeli il 19 aprile del 2005 – un “umile lavoratore nella vigna del Signore” – alla rinuncia espressa durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri d’Otranto: 62 pagine di parole e immagini.

Città del Vaticano (AsiaNews) - Dal giorno della Sede apostolica vacante, sul sito internet della Santa Sede è apparso un omaggio fotografico e testuale al ministero del papa emerito. Si tratta di 62 immagini correlate da citazioni dei momenti più significativi del pontificato di Benedetto XVI: dal saluto rivolto ai fedeli il giorno della sua nomina, il 19 aprile del 2005, fino alla rinuncia pronunciata durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri d'Otranto.

L'omaggio contiene dei rimandi ai discorsi pronunciati dal papa emerito nelle diverse occasioni ed è stato preparato dall'Ufficio internet del Vaticano. La maggior parte delle fotografie vengono invece dall'Osservatore Romano. È disponibile in quasi tutte le lingue del sito, tranne il cinese e il latino. Per visualizzarne l'edizione italiana, cliccate qui.